27 Settembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

PRIMO POSTO IN CLASSIFICA PER IL VALDERA EXPORT

04-11-2013 22:40 - News Generiche
VALDERA EXPORT VBC- CAPANNOLI 3-1 (25/20 25/13 22/25 25/19)

Il derby di questa terza giornata è andato al Valdera Export che intasca tre punti vincendo per 3-1 contro il Capannoli. Una gara giocata con grande grinta e caparbietà da Lupi e compagne che hanno lottato punto su punto nel primo set riuscendo a recuperare lo svantaggio, rilassandosi, poi, nella terza frazione di gioco, unico set dove è stato il Capannoli a dominare, nonostante a tratti ci fosse equilibrio.
Alla fine è stata vittoria per le nostre ragazze come da pronostico. La squadra e i suoi tifosi biancocelesti si godono il primo posto in classifica e il successo di questi otto punti finora conquistati con tre vittorie consecutive.
Il primo set è stato caratterizzato da un iniziale vantaggio avversario (4/6) ma a metà set c´è un testa a testa che viene arginato dalle pontederesi grazie a due ace di Fagiolini, nel ruolo di opposto, due muri incisivi di Lupi che portano il punteggio sul 21/15. In campo potevamo contare anche su Casadei e Crecchi nel ruolo di schiacciatrici (anche stasera le migliori best scorers), Meucci centrale, Bianchi alzatrice, come sempre pronta a trovare la soluzione su ogni pallone, così come sulle rassicuranti qualità difensive del nostro libero Sara Cancedda. Il primo parziale si chiude dunque sul 25/20.
Bolognesi dà spazio anche a Cacciapuoti nel ruolo di centrale su Meucci (17/12); Tognetti su Fagiolini che entra sul 23/12 del secondo set, Battini (16/9 - 20/12) nel terzo in regia e Tantussi al posto di Crecchi nel terzo e quarto set.
Secondo set parte in equilibrio con Casadei che mantiene il pareggio sulle avversarie con sei punti iniziali. Ben presto dopo il 9 pari, le nostre guadagnano terreno e diventano inarrestabili, la brava Meucci con caparbietà infligge un muro e tre attacchi di fila alle ospiti e fa volare il Pontedera a 14/11. La segue a ruota Crecchi che mette a segno cinque attacchi e Lupi chiude in bellezza con tre muri-punto.
Anche il terzo e il quarto set partono equilibrati, ma mentre nel terzo, tolto un pareggio sul 19/19, il team di Bolognesi non riesce a recuperare un break di 2 punti di vantaggio avversari, il quarto è a favore nostro. Ben presto le pontederesi guadagnano un vantaggio di 7 punti, mantenuto fino alla fine e il parziale viene conquistato con grande successo e con conseguenti urla di felicità ed esultanza insieme ai tifosi che erano ad assistere il match.
Domenica prossima al PalaZoli alle ore 18:15 sarà la volta della Pallavolo Carrarese. Tifosi accorrete numerosi, vi aspettiamo a tifare le nostre blue girls!! Forza VBC...SEMPRE!!

TABELLINI
CRECCHI 20, CASADEI 17, FAGIOLINI 12, LUPI 11, MEUCCI 13, BIANCHI 4, TANTUSSI 1


Fonte: Armani M.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio