20 Ottobre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

PRIMA DIVISIONE

07-11-2010 08:23 - News Generiche
Prima Giornata
Vbc Pontedera - Videomusic Castelfranco di Sotto 3 / 0

(25/17 25/23 25/13)

L´importante è la Vittoria..il gioco arriverà...

Stagione 2010/2011

La novità della partita al sabato "condita" da Tante
altre "Cose" Nuove.... nel Girone Unico del Campionato di Prima
Divisione, che a giudicare dai risultati di questa prima giornata, si
preannuncia apertissimo, da giocarsi partita per partita, senza alcun
timore riverenziale da matricola...La novità del Terreno Casalingo: la Palestra Fermi sostituisce la gloriosa Palestra Marconcini, e cambiano i colori, passando dall´impatto borderline "bianco-nero" al "giallo-verde" con visione retrostante del campo e degli schemi di gioco. La novità dell´omaggio di bianchissime ginocchiere asics per tutte che impatta benissimo sulla classica maglia blu oceano e su quella rossa del libero Matilde Tantussi al battesimo ufficiale del campionato. La novità di Alberto Falaschi in panchina a sostituire Ambra Russo impegnata nei sabati in trasferta da atleta ed infine la squadra trasformata, di "alta" caratura, meno "operaia", imperniata sulla statura delle nuove Martina Caterino, Elisa Gioli, Viola Lupi, a privilegiare-rinforzare l´attacco e il muro.
Quello che non è cambiato è il risultato: la squadra è ripartita da dove si era fermata in quel di Arena Metato, e cioé la vittoria...con un pizzico di "sana vendetta" contro quella società che unica, nello scorso campionato riuscì a batterci in entrambi gli scontri diretti.
Pronti Via....e la Vbc si schiera con le diagonali Carlotta Stacchini-Alessia Tamberi (alzatrice/opposto), centrali Gioli-Lupi, attaccanti il capitano Antonella Trombi - Caterino M., Libero Tantussi M. A completare Chiara Lazzeroni, Chiara Giorgi, Elisabetta Mariotti, Virginia Tosi, Camilla Bonistalli.
L´avvio é farraginoso, lento, a-ritmico, da entrambe le
parti.....le atlete locali riescono a prendere maggiore convinzione,
soprattutto la differenza in ricezione e di conseguenza la fluidità in attacco, scava il solco che decreta la vittoria, con le stesse
caratteristiche, sia nel primo che nel terzo set.
Solo il secondo parziale ha vissuto momenti di equilibrio, in cui la bianca squadra ospite, ha approfittato di una pausa delle nostre atlete nella fase centrale: l´inserimento di Virginia T. in regia, di Camilla B. in ricezione e difesa ha permesso il riaggancio sul punteggio di 18 pari...ancora l´ultimo sussulto di Videomusic Castelfranco che allunga sui nostri errori fino al 23-21; quattro buonissimi turni al servizio di Martina C. consentono alle nostre attaccanti il bruciante sorpasso.
Senza storia il terzo parziale chiuso da un muro della centrale
Elisabetta M.
Il gruppo, lo spirito che ha permesso a questa squadra,
due promozioni consecutive, sembra aggirarsi ancora tra "cotanto
nuovo".....
rendez-vous sabato prossimo ore 18,00 trasferta alla
palestra galilei avversario pisa volley ( 0 v - 1 s)

TABELLINI:
TROMBI A. 12 ATTACCHI 1 ACE, CATERINO M. 7 ATTACCHI 2 MURI 1 ACE, TAMBERI A.6 ATTACCHI,GIOLI E.7 ATTACCHI 3 MURI, MARIOTTI E. 1 MURO, LUPI V. 1 ACE 1 MURO, TOSI V. 1 ACE 2 ATTACCHI.




Fonte: Bonistalli

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio