
NEWS
PLAY-OFF SERIE C: E´ SEMIFINALE CONTRO IL SIENA
22-05-2014 15:13 - News Generiche

Bastava solo un set al team di Mamo Bolognesi per avere diritto accesso alle semifinali dei playoff e così è stato. Mercoledì sera si è giocata la gara di ritorno dei quarti contro la Pallavolo Impruneta che vince al tie-break ma viene sconfitta ufficialmente al primo set, quando Lupi e compagne conquistano il parziale che gli mancava per concorrere in semifinale.
E´ stato un set, il primo, giocato ad alti livelli, complimenti ad entrambe le formazioni per il bello spettacolo offerto. Peccato per i tanti errori commessi da parte nostra, ma che alla fine non hanno pesato notevolmente sulle sorti del set. E´ stato un parziale equilibrato in cui trova una fine solo ai vantaggi. Nei set successivi si nota subito il rilassamento di entrambe le squadre, la tensione ormai è calata. Un secondo e terzo set che sono dominati dalle avversarie dell´Impruneta. Nel quarto però le blue girls ritornano a controllare la gara ed aggiudicarsi il set, nonostante i 12 errori commessi. Nel tie-break sono le ospiti a guidare ancora la gara e chiudono facile il set.
Lo starter six è Bianchi al palleggio con Fagiolini opposto, Crecchi-Casadei schiacciatrici, Meucci-Lupi al centro e Cancedda libero (che realizza anche un punto in ricezione nel primo set)
Si alternano in campo durante la gara: Tognetti e Campinoti, artefici nel quarto set di aver dato un bel contributo alla chiusura del parziale, conclusione effettuata poi da Lupi in attacco e a muro; Battini che quando entra in campo anche nei momenti delicati riesce sempre a fare bene; Tantussi su Crecchi nel primo e quarto set; Cacciapuoti nel quinto set che entra in sostituzione di Cancedda.
Cartellino giallo per Sara Crecchi sul 18/11 del 4° set, pare per essersi rivolta in modo sbagliato contro l´arbitro.
Grande affluenza nel Palazzetto con un folto pubblico accorso a sostenere le nostre ragazze. Il prossimo turno di semifinale di andata sarà contro il Cus Siena, reduce dall´aver vinto il golden set contro lo Scandicci, sabato 24 maggio a Siena. Forza ragazze siamo tutti con voi....sempre fino alla fine!!!! Forza VBC!!!
TABELLINI
Casadei 16; Fagiolini 8; Meucci 6; Crecchi 18; Lupi 8; Battini 2; Cancedda 1; Campinoti 3; Tognetti 4; Tantussi; Cacciapuoti; Bianchi
Fonte: Armani M.