24 Gennaio 2021
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

Minivolley all´Ardenza.

14-05-2012 10:05 - News Generiche
La minisquadra più giovane.
Domenica scorsa, alla Rotonda dell´Ardenza (in quel di Livorno), c´eravamo anche noi. Una mattinata di minivolley organizzata dall´ Uisp ha richiamato sul lungomare un buon numero di ragazzini e ragazzine, mamme, babbi, nonni, fratellini e quanti altri si trovavano a passare di lì, magari per fare la corsetta mattutina.
Bernacca aveva preannunciato tempo terribile, ma ci è andata bene, anche se una brezza di terra a folate ha creato traiettorie strane ai leggeri palloni da mini.
Gaia, Nicole, Junior, Greta, Ginevra, Martina, Simone, Alessandro, Sara, Elena, Ginevra F. si sono ben comportate, nonostante il sole negli occhi, il vento, l´ emozione di una prima volta che ha sicuramente attanagliato alcune di loro. Per la cronaca (ma questa non è certo la cosa più importante) le nostre "piccole" si sono aggiudicate tre gare su quattro, mentre le "grandi" addirittura quattro su quattro. Ma certamente più importante è stato lo stare assieme, magari procurandosi qualche sbucciatura, contenti di vedere che quei pomeriggi passati in palestra sono serviti a qualcosa e che Paola ha insegnato bene quelli che sono i rudimenti della pallavolo. Certo è che tutti noi speriamo che la loro "carriera" sportiva duri a lungo, magari ancora nella pallavolo (già che ci siamo...), perchè senza un sano movimento è sempre più difficile proseguire una strada che rischierebbe altrimenti di diventare troppo sedentaria, con tutti i problemi legati.
Brave davvero, bimbe, e bravi i vostri genitori che vi hanno seguito con passione, magari a scapito di altri programmi che avevano in mente...

Fonte: La società.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio