28 Novembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

MONTELUPO E YAMAMAY TRIONFANO AL SESTINI

15-09-2014 17:30 - News Generiche
Chi per interesse, curiosità o semplice casualità era al PALAMATTEOLI verso le ore18 di ieri sera,domenica 14 settembre, molto probabilmente, si ricorderà per diverso tempo dello spettacolo al quale ha assistito, in campo, sugli spalti e nel ......... parcheggio.

UN TUTTO ESAURITO GENERALE.

Sarò anche di parte, ma vedere 14 squadre, (la 15° si era incamminata verso casa per il rientro) sedute ed allineate sul parquet, pochi istanti prima della premiazione, la tribuna stracolma, persone assiepate a bordo campo, la contentezza e felicità che traspariva sui volti degli organizzatori, ma soprattutto la gioia che pervadeva tutti quanti, organi federali compresi, è stato veramente coinvolgente, ha ripagato tutti quanti dei sacrifici e per certi versi, è stato anche commovente.
Ecco, appunto, inizierei dalla commozione, che sicuramente avrà provato Letizia, figlia di Michele Sestini, il nostro consigliere al quale è dedicato il Torneo e che ormai da sette lunghi anni è chiamata pubblicamente a ricordare il padre consegnando gli ambiti premi alla due squadre vincitrici dei rispettivi raggruppamenti.
Quest´anno il trofeo è stato consegnato al capitano del Montelupo per l´Under 16 ed a quello della Yamamay per la categoria Under 14.
A Letizia ed alla sua famiglia tutta, va l´abbraccio più grande, degli organizzatori, un abbraccio sentito e partecipato, da parte di tutto il B.G.V. Volley Pontedera, nel ricordo del padre.
Per quanto riguarda la parte agonistica e sportiva, è stato un fine settimana all´insegna della parte più bella e "ricca" della Pallavolo, quella parte ancora semplice ed umile, che ci ha fatto ammirare e gioire con una valanga di bimbe e ragazze festanti ed allegre ed al tempo stesso motivate e convinte dei suoi mezzi, che hanno invaso le Palestre di Pontedera, quelle di Vicopisano e di Ponsacco.
Che si sono sfidate a ripetizione, almeno 8 gare in due giorni per le atlete dell´Under 16 e che hanno premiato coloro che alla lunga han saputo mantenere ritmo e concentrazione e che in tutta sincerità hanno espresso il miglior gioco, magari sfruttando una preparazione ed una prestanza fisica di tutto rispetto e forse una spanna superiore alle altre.
Nella categoria Under 16 dopo un tour de force di due giornate è riuscito a prevalere il Montelupo, la bella squadra del Montelupo, che con una regolarità "perfetta", dopo una serie di successi da "3" punti e sconfiggendo l´ottimo Pontemediceo in una finalissima avvincente e combattutissima, allietata da scambi pregevoli ed individualità di prim´ordine da ambo le parti, è riuscita a prevalere ed a portare a casa la coppa.
Una finale che ha coinvolto il traboccante pubblico presente sugli spalti e che facendo di "necessità virtù" aveva invaso il parquet.
Il trofeo Under 14 è andato alla Yamamay di Busto Arsizio, che ha prevalso sulle nostre bravissime bimbe targate B.G.V. Volley Pontedera "verde".
Onorare la memoria del nostro consigliere Michele, onorando la pallavolo ed i suoi valori era un nostro obiettivo, ci illudiamo di esserci riusciti, di sicuro abbiamo fatto vivere attimi emozionanti a circa 200 ragazze e siamo riusciti a dare lustro e risalto al B.G.V. Volley Pontedera, nostro obiettivo primario.
Ringraziamo, e siamo onorati della loro partecipazione, gli organi federali presenti alla premiazione con il Vice Presidente Regionale FIPAV il Signor ROBERTO GIORGI ed il consigliere Provinciale FIPAV di Pisa il Signor MAURIZIO BELLANDI, l´amministrazione Comunale di Pontedera ed il supporto che da anni l´assessore Franconi non ci nega, i presidenti e gli organici societari di tutta la Bellaria, Gattoverde, V.B.C. Pontedera (B.G.V) per la totale abnegazione e disponibilità.
Che dire infine, due giorni di corsa, ma questo ormai è uno "status quo" per lo meno per chi ha deciso e scelto liberamente e senza interessi e preconcetti di fare "volontariato" attivo in palestra, credendo che anche il nostro sia un grande, grandissimo impegno nel sociale.

Premi SPECIALI

Under 16

Libero - Romanelli Asia Montelupo

Palleggiatore - Martini Lucia Ponte Mediceo

Centrale - Galli Diletta Montelupo

Miglior Giocatrice Torneo - Carella Micol Ponte Mediceo


Miglior Giocatrice UNDER 14
GRETA CORTI

I Nostri allenatori
Under 14 Verde STEFANO SASSI
Under 14 Blu VINCENTI LARA
Under 16 Verde LAVORENTI ALESSANDRO
Under 16 Blu RUSSO AMBRA e TAMBERI ALESSIA


UNDER 16

SEMIFINALI
MONTELUPO - VS - LE SIGNE21-12 * 21-13
PONTEMEDICEO - VS - EURO DUE 21-14 * 17-21 * 15-10

FINALISSIMA
MONTELUPO - VS - PONTMEDICEO21-20 * 13-21 * 15-10

FINALE 3° e 4° POSTO
LE SIGNE - VS - EURO DUE10-21 * 20-21


UNDER 14

SEMIFINALI
YAMAMAY BUSTO ARSIZIO - VS - SANTA CROCE21-6 * 21 - 14
LIU JO MODENA - VS - B.G.V. PONTEDERA VERDE 13-21 * 13-21


FINALISSIMA
YAMAMAY BUSTO ARSIZIO - VS - B.G.V. PONTEDERA VERDE 21- 13 * 21 - 9

Fonte: Andrea Tognetti
Documenti allegati
Dimensione: 15,00 KB
Dimensione: 22,50 KB

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio