01 Dicembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

UNDER 16 - Libero, libero, libero, di sbagliare...........libero libero libero di sognare.

20-12-2011 09:30 - News Generiche
Panicucci Chiara
Campionato UNDER 16 Girone B
Videomusic Castelfranco - vs- VBC Pontedera 1968, risultato 1 - 3
Parziali 25 - 20; 20 - 25; 18 - 25; 22 - 25.


La bella palestra di Castelfranco, riscaldata ed accogliente, una nutrita rappresentanza di tifosi genitori/parenti di entrambe le sponde hanno fatto da scenario alla gara.
Una partita che nelle fasi iniziali si è messa male per le ragazze di Raguzzi, che si son lasciate prendere di sorpresa, dalle più sveglie e determinate ragazze di casa, che senza troppa fatica hanno portato a casa il primo set, con un 25 a 20 che al di là di qualche timido sprazzo di reazione da parte delle nostre "figliole" non è mai stato in discussione e le ragazze di casa sono state brave a tenere sempre a distanza di sicurezza le avversarie.
Un primo set totalmente insufficiente, su tutto il fronte e non credo si sia trattato della disposizione in campo e dei ruoli ricoperti dalle singole, il grigiore è stato generale e poi lo sapete che la mia valutazione per quel poco che me ne intendo riguarda sempre la squadra nel suo complesso e mai singolarmente.
Mister Raguzzi non era certo l´emblema della felicità e prima dell´inizio del secondo set si è fatto sentire ha dato nuove disposizioni ha cercato di correggere alcune evidenti lacune.
Che la "cura" era servita si è visto sin dai primi scambi del secondo set, non ci sono stati gesti che hanno particolarmente esaltato i tifosi, ma per lo meno le "bimbe" sono riuscite a commettere molti meno errori, sia in fase difensiva che in attacco ed il risultato è stato capovolto 25 a 20 per la VBC.
Nel terzo set la superiorità delle nostre bimbe blu è stata assai più netta e marcata di quel che dice il risultato finale di 25 a 18, mentre il quarto set ha visto una leggera flessione delle nostre nel finale che ha permesso alle castelfranchesi di mitigare il passivo, chiudendo il set, 25 a 22.
Ribadisco che dopo il primo scellerato set, le nostre non hanno mai avuto troppi problemi nel gestire al meglio la gara.
Arriva al bacio la sosta natalizia, servirà a tutti quanti, società, tecnici ed atleti, oltre che per ritrovarsi tutti insieme per la rituale strenna Natalizia, scambiarci i regali e gli auguri, per poter gettare le basi ed affrontare determinate e convinte, nonché con una migliorata programmazione il finale di campionato, arduo ma non impossibile, se a crederci sono, siamo tutti.
Ho scomodato il mitico Vasco, ed ho messo al singolare il lait motive di uno dei suoi tanti successi musicali, nel titolo di testa, perché pur non essendo un ferrato conoscitore delle regole pallavolistiche, mi è sembrato spesso, ma molto spesso di aver visto un "libero" di troppo.

"NOI NON ABBIAMO DUBBI
CHE IL BUON SENSO
PREVARRA´ SU TUTTO".


E la stima e la fiducia, vanno sempre ripagate.


Fonte: Tognetti A.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio