16 Maggio 2021
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

Le nostre Under 14 si aggiudicano la stracittadina.

22-10-2012 12:09 - News Generiche
Seconda uscita ufficiale per le nostre Under 14, ed è derby!
Sull´asettico terreno della palestra Fermi, le baby di Ambra e Fabio si sono misurate con le pari età della Bellaria. Le nostre si sono imposte per tre set a zero (25/17, 27/25, 25/22 i parziali), ma non è stata una passeggiata! Se da parte del VBC pendeva una certa superiorità tecnica, la cosa veniva bilanciata dalla parte opposta della rete da una maggiore prestanza fisica, che spesso, specialmente dal centro, metteva in difficoltà le biancocelesti.
La gara iniziava in sordina, spezzettata in episodi: le ottime battute di Bartaloni e compagne facevano la differenza, mentre da parte Bellaria troppi erano gli errori al servizio. Giusto il 25 a 17 finale, che premiava anche alcuni attacchi vincenti del VBC.
Musica del tutto diversa nel secondo parziale: la gara si riscaldava e gli scambi si facevano più lunghi. Il VBC riusciva a stare sempre davanti, ma le avversarie erano sempre vicinissime e avrebbero anche potuto impattare nel punteggio, ma il 27 a 25 premiava alla fine le nostre.
Terzo set di nuovo un po´ fiacco, ma che vedeva una partenza migliore della Bellaria che accumulava un discreto vantaggio iniziale. Piano piano le biancocelesti si riavvicinavano e attuavano il sorpasso, sfruttando sempre sia il servizio che una ricezione migliore delle avversarie.
Sul piano individuale ottima la prestazione delle nostre piccole del 2001, unite ad una Bartaloni Alessia che certamente è stata la più continua. Sul piano collettivo forse troppe sono state le pause nella concentrazione, che nemmeno l´aria di stracittadina ha saputo evitare.
Nella Foto: Alice Scalora, una che sorride sempre!

Fonte: La società.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio