22 Settembre 2021
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

La prima volta non si scorda mai. .............. ma che Dio volesse !!!!!!

25-10-2011 11:11 - News Generiche
Campionato UNDER 16 Girone B
Ospedalieri blu- vs- VBC Pontedera, risultato 0 - 3
Parziali 11-25; 14-25; 16-25.


Inizio con il botto, per le nostre ragazze, che sul parquet di Via Possenti, sfoderano una bella e concreta prestazione.
Mister Raguzzi, parte con un sestetto formato da Battini, Bertini (cap), Donati, Salvadori, Tognetti, Valli, con Cacciapuoti libero
La partenza è tosta e bruciante, il piglio è quello giusto.
Ambra Donati ben servita da Aurora Battini, mette in terra un trittico niente male, che fa subito prendere un buon margine di punti e fa volare il morale delle nostre bimbe, che mantengono una corretta disposizione in campo e finalmente riescono a mantenere viva la concentrazione, si avete capito bene la concentrazione, quella sconosciuta.
Il risultato non è mai in discussione e gli errori delle nostre bimbe sono veramente rari e quando capitano sono per lo più frutto di tentativi di ......strafare.
Beatrice Tognetti da opposto ed Elisa Valli da centrale, sfoderano una sequenza di ottime giocate, e mettono a segno anche un bel paio di muri, mentre Virginia Bertini sciorina una serie di battute perfette ed Eleonora Salvadori ben inseritasi in gruppo, gioca un gran bel set sia in copertura che in attacco.
Nel secondo set, la musica non cambia e l´ingresso di Sara Pignotti e Chiara Panicucci, lascia praticamente inalterato lo scacchiere in campo, il divario tecnico resta considerevole ed è addirittura amplificato da alcuni, e credetemi è un eufumismo, errori di disposizione in campo dei nostri avversari.
La differenza di punti, rispecchia, come nel primo set i reali valori espressi sul parquet.
Nel terzo ed ultimo set, che vede l´ingresso in campo di Francesca Micheletti e Letizia Perozziello, intorno alla metà del set, le nostre ragazze incappano in un piccolo, brevissimo periodo di appannamento, che ci può anche stare nell´intero contesto della partita, ma poi tutto torna alla normalità e il match si chiude in bellezza.
Il recupero a tempo pieno di Elisa Valli, come centrale è certamente un valore aggiunto, rispetto alla passata stagione, ma non è la sola nota lieta della mattinata pisana, iniziata al sorgere del sole.
Le altre cose liete ?
Ve le dico quando vi vedo, non voglio dare "vantaggi" a nessuno.
Ah dimenticavo, una bella dichiarazione di stima e fiducia, riportata sul settimanale edito dalla società, che si recita :
"NOI NON ABBIAMO DUBBI
CHE IL BUON SENSO
PREVARRA´ SU TUTTO".

E la stima e la fiducia, vanno sempre ripagate.


Praticante segnapunti, in attesa di prima occupazione.


Fonte: Tognetti A.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio