25 Novembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

La prima volta delle Under 13.

01-03-2009 - News Generiche
Finalmente è arrivata!
Cosa?
La prima vittoria delle nostre baby Under 13!
Ore 9,30 di oggi, domenica 1 marzo 2009. Di solito siamo sempre a letto (la scuola non c´è), ma oggi no: siamo nella nostra cara Palestra Marconcini già alle 8 e mezzo. Arriva anche il Castelfranco, sicuro di se´, con anche quella bimbona che all´andata ci fece un mazzo così!
Solito andazzo per tutto il primo set (perso dalle nostre 16/25), dove facciamo di tutto per rendere la vita facile alle ospiti; non sia mai che si debba venire meno ai nostri doveri di buone padrone di casa! Poi la musica sembra mutare: si cambia campo e si cambia anche approccio con la gara! Ambra e Compagne diventano improvvisamente irresistibili, mettendo in mostra davvero una bella pallavolo. Tutto quanto provato e riprovato in palestra viene sciorinato sul terreno di gioco. 25 a 11 per noi nel secondo.
Il terzo parziale diventa una lotta "per la vita": perso all´inizio, recuperato a metà, riperduto nella fase conclusiva, agguantato (25 a 22 per noi) con un finale davvero mozzafiato.
2 set a 1 per la VBC, quindi prima vittoria (meritata) del torneo.
Che dire se non che abbiamo giocato a pallavolo e non a cavolata scentifica, come spesso ci accade? Certo, il Castelfranco non è certo una compagine irresistibile, ma nel girone di andata ci aveva battuto sonoramente! Giusta quindi la gioia delle atlete e di tutto l´ambiente: ora basta solo ricordarsi di come abbiamo fatto (e di provare a ripeterlo!).
Nella foto: Agata Minnocci.

Fonte: VBC Pontedera

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio