09 Agosto 2022
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

LA GIORNATA DEI TRE PUNTI

28-04-2014 12:19 - News Generiche
Giulia Meucci
VALDERA EXPORT VBC - PALLAVOLO MILLELUCI 0-3 (27/25 27/25 25/20)

La 24° giornata si è contraddistinta in modo particolare perché tutte le gare del girone hanno avuto un risultato per 3-0, tranne il Sangiuliano che vince per 3-1, ma comunque tutte le vincitrici si portano a casa tre punti netti. La situazione in classifica resta quindi invariata e il Valdera Export sale a 60 punti sempre al primo posto alla pari con la Pallavolo Empoli. A farne le spese stavolta è stata la Pallavolo Milleluci a cui Lupi e compagne strappano altri tre punti preziosi e mantengono il parquet casalingo inviolato. Non è stata una gara facile, perché le avversarie hanno lottato duramente fino alla fine, ma le blue girls hanno avuto più sangue freddo e sono riuscite a spuntarla.
Prima del fischio d´inizio è stato osservato un minuto di silenzio per Anna Bellincioni, che purtroppo ci ha lasciato improvvisamente giovedì scorso, e per molti anni è stata atleta, poi allenatrice, della nostra società Vbc. Tutta la società si unisce al dolore della famiglia Trombi a cui rivolge le più sincere condoglianze.
In avvio gara partono Bianchi in regia con Tognetti sulla diagonale opposta, Casadei-Crecchi attaccanti, Meucci-Lupi al centro e Cancedda libero.
I primi due set sono in fotocopia, molto tirati ed equilibrati, in cui le due squadre realizzano un alternarsi di cambi palla e pareggi che finiscono solo ai vantaggi, dove dopo un ottimo lavoro di squadra le pontederasi riescono a chiudere sul 27/25. Le avversarie avevano un ottima difesa nelle retrovie e non è stato facile mettere palla a terra, ma anche noi avevamo una difesa attenta in risposta.
Il terzo set è devastante per il team di Bolognesi 7/14 a favore delle ospiti, ma al cambio palla inizia la grande rimonta e sono Meucci a muro, Battini in servizio e Tognetti in attacco che avanzano sul 12/16. Ormai è nostra specialità recuperare set difficili o addirittura impossibili (dopo il terzo set della gara scorsa vinto contro la Cerretese dove perdevamo 19/24 si può fare tutto). Intanto entra Campinoti su Meucci che realizza subito un punto, poi ancora Crecchi a muro, Lupi e Casadei che spianano la strada. Ancora tre cambi di cui usufruisce Mamo con Bianchi su Battini, Cacciapuoti su Tognetti e Fagiolini al posto di Crecchi.
Bianchi e Casadei a muro realizzano il 18/20 e il pareggio non tarda ad arrivare. Ormai le avversarie sono calate notevolmente e Campinoti fa il resto a muro, mentre le avversarie commettono errori che mettono la parola fine al set sul 25/20.
Mancano due giornate alla fine del campionato e nel prossimo turno ci attende l´ultima trasferta contro il Buggiano al nono posto con 31 punti. Forza blue girls!!!

TABELLINI
CRECCHI 10; LUPI 12; CASADEI 14; MEUCCI 7; TOGNETTI 7; BATTINI 4; CAMPINOTI 3; BIANCHI 1


Fonte: Armani M.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie