14 Giugno 2021
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

´Instantanea di Una Classifica...´

27-04-2012 10:22 - News Generiche
GRIDO DI BATTAGLIA
Pallavolo Cascina - V.B.C. Pontedera 1968
0 / 3 (19-25 14-25 14-25)
Arbitro: Sig. Gigante Vito


come una Polaroid d´altri tempi...

_un click..e poi una serie di rumori incredibili, da fumetto, fino all´uscita da quell´accessorio piramedisco mascherato in un perenne e duraturo carnevale da apparecchio fotografico, di un piccolo quadrato di carta lucida a cui far seguire "lo strappo e la ventilazione" (quest´ultima sotto forma di alito o di agitazione manuale nell´aere per l´asciugatura prima della "visione"...)_

il sito www.mps-service.it

_a cui le federazioni pallavolistiche hanno affidato il "difficile e arduo" compito dell´aggiornamento dei risultati e delle classifiche...queste ultime di una "neutralità ed inefficacia" mondiale...dal momento che mai viene proposto il risultato effettivo di un Campionato...o di un playoff..nel senso che ci si limita all´elencazione totalmente asettica di una classifica...ma "porca miseria"...perché (nel caso delle categorie "extra-giovanili") non si scrive alla fine chi ha effettivamente raggiunto un Risultato Positivo (quali le squadre promosse) o Negativo (quali quelle Retrocesse) ??? (forse anche qui vale la rodotà-privacy.!!.); per non parlare dei meccanismi di svolgimento dei campionati...il mistero di Tutankhamon...hai voglia a scrivere cortesi e-mail di chiarimento ...tutto quanto destinazione pozzo di san patrizio.. _

Stamani, giorno primo dopo la Liberazione, issa provvisoriamente per la giornata n. 18, al posto n.1 la VbC in virtù della 14.a vittoria conquistata ieri a San Frediano a Settimo nell´ampia palestra riscaldata esternamente ed internamente dagli effetti calorici della bella giornata di sole e di festa trascorsa, più o meno "laicamente" nell´attesa della tenzone serale.

Il Primo Set è stato lo snodo centrale della partita: starting composto dalle diagonali Bova-Bonistalli, Tamberi-Tommasini, Balducci-Tognetti (il ritorno di Beatrice dall´Under 16, né un sequel né un remake dentro questa squadra, ma un´altra robustissima gara stavolta da centrale a bombardare da metà della rete in grande elevazione ed in extra-rotazione le fila avversarie) Landi libero.

Inseguire, inseguire, inseguire, non andare in ansia, non andare in ansia, non andare in ansia il nostro slogan per oltre metà della frazione: precise e puntuali come un meccanismo svizzero le giovani rosso vestite cascinesi hanno affrontato con determinazione la gara e punito qualsiasi incertezza tra le fila pontederesi conducendo nel punteggio. Il merito del gruppo biancobluceleste è quello della compattezza e degli automatismi di gioco ormai collaudati che portano infine il ritmo gara ad emergere e la costruzione, (l´apporto dei singoli mattoni-punto), ad esplodere vincente. Anche stavolta dal 12/15 in avanti la ricezione, la difesa non ha più sbagliato un movimento e l´attacco ed il contrattacco, "digerita" la sorpresa iniziale, hanno ripetutamente colpito fino a chiudere 25/19 con la schiacciata vincente di Camilla Bonistalli.

Gli altri due parziali, salvo un´impasse nel secondo, quando raggiunto rapidamente il punteggio di 14/8 si sono verificati momenti di incartamento totale, sono stati dominati nonostante una grande e spavalda Resistenza (in omaggio alla giornata) sulle bordate di Giula Bova, della difesa locale, seguita da grandi applausi dal loro numeroso pubblico.
Aurora Battini tra la fine del secondo e completamente nel terzo, ha diretto in regia, con altri ingressi, nel ruolo di opposto Noemi Barsotti (sua la lunga serie al servizio che ha chiuso il secondo set), in banda Mancini Elisabetta, e nel finale il debutto assoluto della nuova arrivata n. 24 Emanuela Giusio, mancina che in perfetto stile da designer "vespista", modellava con gran classe il pallonetto vincente.
Ultima (ma non l´ultima..) partita giovedì 3 maggio ore 21,00= Palestra Marconcini.

Omaggi "diversi" alla magica creatura dell´Ing. D´Ascanio:

" Ma quanto é bello andare in giro con le ali sotto ai piedi se hai una Vespa Special che ti toglie i problemi" (luna pop)

" Non so perché, ma non ero mai stato nel posto dove è stato ammazzato Pasolini" (nanni moretti Caro Diario -primo episodio In Vespa-)


Fonte: Bonistalli A.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio