24 Ottobre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

Il Trident trionfa nella Seconda Divisione.

13-05-2016 17:24 - News Generiche
Il Trident.
Qualcuno, parafrasando il Manzoni, si chiederà: Trident, chi sono costoro?
Un gruppo di ex atlete (e non) VBC, un paio di anni fa, non sapendo come fare senza pallavolo, decisero di creare una nuova società e di affiliarsi poi alla FIPAV, così, tanto per non stare lontane dai campi di gioco.
Come si sa, da cosa nasce cosa, ed in due anni hanno vinto due campionati. Nella passata stagione arrivarono prime in Terza Divisione, in questa hanno trionfato nella Seconda, conquistando il diritto di partecipare, nella prossima, alla regina delle divisioni provinciali: la Prima.
Per la precisione manca ancora una giornata alla fine del campionato, ma la più diretta ed agguerrita delle inseguitrici, la Pallavolo Ospedalieri è ferma a 51 punti in classifica, contro i 56 del Trident che quindi risulta inarrivabile.
Solo una sconfitta per le pontederesi, un 2 a 3 patito dalla Pallavolo Cascina, il resto tutte vittorie. Non sempre sono state rose e fiori, perchè contro queste ragazze tutte le avversarie hanno sempre lottato con il coltello tra i denti, dal momento che sin dall´inizio era apparso chiaro che era il Trident la squadra da battere. Le caratteristiche poi delle atlete, molte con impegni di lavoro, alcune con impegni di... mamma, hanno fatto sì che spesso la formazione non fosse quella pensata all´inizio, ma con il sacrificio di tutte, con cambi di ruolo accettati con il sorriso sulle labbra e, perchè no, con la classe che alcune di loro hanno acquisito in anni di militanza nelle serie superiori, ogni difficoltà è stata superata.
Davvero complimenti a tutte loro!

Fonte: La Società.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio