12 Maggio 2021
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

IL CERTALDO CEDE AL TIE-BREAK

12-12-2010 22:50 - News Generiche
Sara Zagaglia
Il Forno E I Suoi Sapori - A.P. Pallavolo Certaldo 3-2 (25/9 27/25 14/25 23/25 15/12)

Ad oggi, su cinque partite disputate in casa, quattro sono state prolungate fino al tie-break. Il mio cuore di tifoso biancoceleste inizia a non reggere più il colpo. Devo pensare a cercare il numero di qualche cardiologo di fiducia? Spero di no, anche se mi pare di aver capito di non essere l´unico tra il pubblico ad averne bisogno. Alla fine però, dopo un po´ di sofferenza, il Forno VBC si aggiudica il match per 3 a 2 contro la Pallavolo Certaldo. Tutti avevamo creduto nei tre punti visto l´ottima partenza del primo set (in cui Zagaglia, Crecchi e Contatore realizzano 6 ace) dove dal 5/3 realizziamo 11 punti di fila. Il secondo set è più combattuto si prosegue punto su punto, 16/16, 22/22 e così via fino al 25/25. Qui prendiamo in mano la situazione e chiudiamo il set.
Terzo parziale da cancellare totalmente in cui commettiamo molti errori e il Certaldo più motivato prende fin da subito il controllo del parziale. Quarta frazione simile al secondo set in cui realizziamo un punto alla volta e si arriva 23 pari, ma le avversarie riescono a chiudere. Il tie-break è come sempre al cardiopalma punto su punto. Si arriva al 12/12. Qui due muri, Pezzullo e di Zagaglia, ci portano sul 14/12 ed infine Crecchi chiude il set e la partita. Stasera le ragazze che si sono distinte sono senza dubbio le nostre Sare: Zagaglia che realizza ben 10 punti e Crecchi che ne ha messi giù 19. Bello, infine, il recupero di piede di Cancedda sul 23/9 del primo set, conclusosi con un bell´applauso da parte del pubblico, nonostante il pallone non sia riuscito ad andare in campo avversario.
La bella prestazione di Zagaglia cade proprio in un giorno particolare per lei, quello del suo compleanno. A Sara giungano i migliori auguri da parte di tutta la società. Sabato prossimo ultimo turno delicato prima delle vacanze natalizie contro il Montesport di Montespertoli, secondo con 20 punti. Forza ragazze!!

Fonte: Addetto stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio