27 Novembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

Grande rimonta e vittoria al tie-break!!

27-10-2013 19:02 - News Generiche
EMPOLIPALLAVOLO - VALDERA EXPORT VBC 2-3 (25/23 25/23 16/25 22/25 16/18)

Una grande vittoria e due ore e mezzo di lotta infinita tra le due formazioni che danno vita ad una gara intensa, a tratti spettacolare e mai scritta. Le Pontederesi sotto di due set con carattere rimontano e si aggiudicano i due punti in palio.
Il primo set parte calmo con Crecchi-Casadei schiacciatrici, Lupi-Meucci al centro, Bianchi in regia, Tantussi opposta e Cancedda libero. Bolognesi si avvale anche di Fagiolini, Campinoti, Cacciapuoti e Battini che entrano nei successivi set.
Le nostre si portano subito avanti di due lunghezze (4/6) e mantengono il vantaggio tranquillamente fino a 15/18 quando un fallo molto dubbio fischiato sul 15/18 crea scompiglio fra le nostre file e qui diventiamo troppo imprecisi in difesa e ricostruzione e l´Empoli, approfittandone, rimonta e sorpassa 21/19. Alla fine ci arrendiamo ai vantaggi 25/23. Stessa sorte per il secondo che dopo un iniziale equilibrio vede il vantaggio avversario che non riesce mai ad essere arginato.
Altra storia per il terzo in cui Meucci con carattere blocca subito le avversarie con tre muri efficaci che portano la squadra sul 3/5. Poi è la volta di Fagiolini, Casadei e Crecchi che aumentano il margine di distacco a 10 punti 13/23. Ormai le locali non riescono più a reagire e risultare pericolose e così il parziale si chiude sul 16/25.
Anche il quarto parte bene per il Valdera 4/11, che vede nelle sue attaccanti la soluzione migliore, riuscendo a superare la difesa avversaria molto ben organizzata. Le ricezioni di Cancedda permettono di variare gli attacchi ed è Fagiolini a chiudere sul 25/22.
Il quinto set vede il ritorno in vantaggio delle empolesi che al cambio campo conducono 8/4. Ma le nostre non ci stanno Bianchi cerca le centrali Campinoti e Meucci che mandano a segno due attacchi ciascuna e con due muri di Crecchi si arriva al 16 pari. È ancora Crecchi a bloccare l´attacco locale e un errore avversario chiude questo match infinito sul 16/18. I complimenti vanno ad entrambe le squadre che hanno offerto un bello spettacolo, alla fine è prevalsa la grinta delle biancocelesti che sono riuscite ad imporre il gioco e a vincere questa bella e intensa gara e a conquistare due punti importanti. Ora il Valdera Export è a 5 punti.
Complimenti a tutte le nostre ragazze, in particolare a "Miss Wall" Crecchi che è la best score della serata con 24 punti realizzati di cui 9 a muro!
Appuntamento domenica prossima alle ore 18:15 al Palazzetto dello sport contro il Capannoli. Bravissime ragazze! Forza VBC...sempre!!!

TABELLINI
CRECCHI 24, LUPI 3, MEUCCI 14, TANTUSSI 2, CASADEI 13, BIANCHI 4, CAMPINOTI 3, FAGIOLINI 9


Fonte: Armani M.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio