15 Maggio 2021
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

Final Four Torneo Città di Pisa

20-02-2012 16:53 - News Generiche
E´ il giorno della verità per le Atlete U16 VBC
In quel di Vicopisano, in un Palazzetto nuovo fiammante, lasciatemi dire "finalmente", si contendono la posta con le pari categoria della Folgore San Miniato, mentre a Calci si affrontano la Turris di Pisa con il Cascina.
Che dire... la partita VBC/Folgore, con il senno di poi, sarebbe stata la degna finale, questo non per screditare nessuno, ci mancherebbe, ma proprio per quanto espresso in campo.
La partita mattutina inizia con il solito torpore delle nostre che, quasi imbambolate, soccombono alle avversarie nel primo set.
Cambia musica nel secondo parziale, le bimbe si svegliano, decisamente, e portano meritatamente a casa il set.
Terzo e quarto set a fasi alterne e con qualche errore di troppo che ci condanna alla resa finale.
Le folgorine sono bimbe selezionate e senza dubbio sono anche più forti delle nostre che, però, senza timore reverenziale e qualche errorino in meno, avrebbero potuto dare più filo da torcere alle più quotate avversarie.
La compagine sanminiatese non ci è parsa imbattibile, con un servizio mirato avremmo potuto far breccia nelle retrovie, la ricezione non è il pezzo forte di questa squadra, almeno oggi hanno dimostrato questo.
Comunque è andata così, anche se per onor del vero tutte le nostre atlete entrate in campo hanno fatto vedere buone cose e senza dubbio hanno dato dimostrazione che, quando vogliono, la testa tiene!!!
Lauto pranzo al Botero´s e via, si riparte per la finale ¾ posto: squadra avversaria udite udite... il Cascina che, inspiegabilmente, ha perso 3 a 2 con la Turris.
Nei ranghi pontederesi c´è aria di rivincita, Marco chiede un regalo di compleanno e le bimbe che fanno? Ma lo accontentano, quando la posta in gioco conta, vincono e anche facilmente.
La squadra cascinese era a dir poco irriconoscibile, 2 titolari in panchina hanno reso la compagine priva di tutto ciò che di buono avevano fatto vedere durante lo svolgimento del torneo, ci avevano battuto sia all´andata che al ritorno!
Le nostre bimbe, dopo aver dimostrato anche buone doti nel ballo, sono entrate in campo determinate a vincere e lo fanno in scioltezza, il risultato finale non è mai stato in discussione, il punteggio dei parziali parla da solo 25/17 e 25/15 e ci consegna il 3° posto del Città di Pisa.
Per la cronaca il trofeo va alla Folgore di San Miniato che batte agevolmente una giovanissima e agguerita Turris, che, per onor del vero, ha fatto il massimo di quel che poteva fare.
Le vincitrici avrebbero potuto trionfare largamente, visto l´assoluto divario tecnico e la differente prestanza fisica, ma si accontentano di una vittoria dignitosa, macchiata da diversi errori.
Un ringraziamento particolare a Carlo Mattii che si è magistralmente mosso in regia e ad alcune bimbe (e genitori) della nostra serie C che son state con noi tutto il giorno a tifare le orsacchiotte azzurre.
Adesso ci attende il campionato, staremo a vedere di che pasta siamo fatte!
Forza bimbe... Forza VBC

Fonte: Jamaica

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio