24 Ottobre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

FINALE COL BOTTO!!!

13-06-2013 14:57 - News Generiche
UNDER 16 AZZURRA
Dopo aver vinto meritatamente la semifinale giocata in mattinata contro un´intraprendente Pall. Pecciolese e vinta, non senza faticare, per 3 - 0 (25/20 - 25/14 - 26/24) ci siamo guadagnati, per l´ennesima volta in questa stagione, la possibilità di giocarci un´altra finale con in palio la Coppa Pisa.
Per la Videomusic fgl di Castelfranco di sotto, nostra avversaria dopo aver eliminato la Pall. Volterrana nello scontro mattiniero, poteva essere l´occasione per prendersi una rivincita dopo la delusione per l´eliminazione patita contro di noi nella fase finale del campionato provinciale, ma anche stavolta le ragazze della VBC Pontedera sono apparse insuperabili e si sono aggiudicate con pieno merito lo scontro finale.
Netto il risultato della finalissima, disputata in un PalaMatteoli stracolmo di pubblico e risoltosi in poco più di un´ora con il risultato di 3 - 0 con parziali di 26/24 - 25/11 - 25/17.
Solo nel primo set, caratterizzato da un finale al cardiopalma,il risultato è apparso in bilico e solo grazie ad una nostra grande reazione nel finale che ci ha consentito di recuperare sul 24/21 avversario capovolgendo il risultato del set e dandoci il via al conseguimento di quel risultato che ancora mancava a queste splendide bimbe: la vittoria in un torneo importante.
Il secondo ed il terzo set non hanno avuto storia perchè la formazione ospite, brava in molti elementi, accusando il colpo e forse anche la stanchezza dopo i 5 set giocati nella semifinale è apparsa incapace di reagire, se non a tratti, contro una VBC convinta ed aggressiva in tutti i suoi elementi scesi sul parquet e quando l´ultimo pallone ha toccato terra sul campo avversario, è scoppiata l´apoteosi.......l´esultanza e la gioia delle nostre bimbe ha fatto pari con la felicità del pubblico amico che ha incitato sin dal mattino applaudendo e regalando loro una sonora e meritatissima standing ovation.
La squadra campione guidata dalla brava ed imbattuta coach Amber Russo a cui va il merito di aver trasmesso serenità, grinta e consapevolezza nei propri mezzi, soprattutto nei momenti di difficoltà, è così composta: Lisa, Luisa, Eugenia, Chiara, Viola Alessia, Ambra, Aurora, Bianca, Letizia, Martina, Giulia, Marianna e Diletta ed a loro va il merito di questo trionfo, perchè nel corso della stagione non hanno mai mollato, dimostrando che senza unione, umiltà e spirito di sacrificio difficilmente si possono raggiungere grandi risultati e che tutto il lavoro svolto dal coach Giannotti Fabio, nell´arco di tempo che è rimasto con noi, ha dato i frutti sperati.
......Ma la stagione per noi non è finita perchè sabato 15 e domenica 16 a Pontedera si svolgerà il Torneo Sestini, (categorie under 13 e under 16 femminile) che vedrà impegnate squadre di livello nazionale, una su tutte la Foppapedretti Bergamo, team che affronteremo subito sabato mattina e quindi dovremo far vedere a chi ci seguirà in questi due giorni che anche noi in futuro potremo aspirare a diventare una bella realtà.
Quindi vi aspettiamo tutti in questo fine settimana per assistere a due belle giornate di sana pallavolo.

FORZA BIMBE, FORZA VOLLEY PONTEDERA

Fonte: Campigli Roberto

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio