24 Ottobre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

... E FINAL-FOUR SIA !!!

31-05-2013 13:58 - News Generiche
Donati Ambra
Ancora una vittoria per la nostra under 16 azzurra e con questa arriva anche la qualificazione alla Final-four della " Coppa Pisa " che si svolgerà domenica prossima a Pontedera con l´organizzazione della Pallavolo G.S. Bellaria.
Questa volta a soccombere contro le " Russo girl " è stata la forte compagine pisana della Turris bianca scesa sul parquet del Palazzetto dello Sport di Vicopisano con l´intenzione di vincere per scavalcarci in classifica e quindi prendersi quel secondo posto che valeva la final-four.
La partita, finita con il risultato di 3 - 0 (25/23, 25/19, 25/21) è stata molto combattuta ma sempre in mano nostra e dato che la posta in palio era alta, abbiamo assistito a qualche errore di troppo in fase d´attacco da parte di ambedue le squadre.
Ma veniamo alla cronaca..........sul parquet del PalaVico coach Russo schiera Battini palleggiatrice, Ambra Donati e Benedetto bande, Ricci e Marinai centrali, Cap. Silvi opposto e Ciari libero con Campigli, Martinelli, Bagagli, Rosini, Bartaloni e Tomaiuolo pronte ad entrare all´occorrenza e dopo una prima fase di studio prendiamo quei 4-5 punti vantaggio che gestiamo sino al termine del set che chiudiamo sul 25-23 frenando l´accenno di rimonta delle quotate avversarie..... da annotare l´inserimento nel finale di Campigli al posto di Benedetto.
Il secondo set vede la conferma nel ruolo di banda di Campigli nel sestetto base e prosegue con un incremento percentuale d´errore del team pisano che comporta una più tranquilla gestione delle giocate da parte nostra sia in difesa che in ricezione che facilita il lavoro della nostra regista brava nel pennellare palloni per le nostre braccia armate, tutto ciò consente di fare nostro anche questo parziale.
Nel terzo set rivediamo il ritorno in campo di Benedetto per Campigli e l´incontro prosegue all´insegna dell´equilibrio per un terzo di gara poi grazie ad un mini break prendiamo un leggero margine di vantaggio con le turrissine che cercano di annullare ma l´entrata al centro di Tomaiuolo, al posto di una stanchissima Ricci, la vede autrice di un "murone" e di un ace che spegne le velleità avversarie affondando le residue speranze di rimonta consentendo alla nostra squadra di fare proprio il set e l´incontro.
La prossima domenica al PalaBellaria alle ore 10.00 ci attende la semifinale contro la forte Pecciolese, squadra mai affrontata quest´anno e sarà un incontro molto difficile da giocare, occorrerà molta concentrazione e determinazione per far sì che il sogno di approdare in finale si avveri per la seconda volta nella stagione.........quindi vi aspettiamo tutti a tifare ed ad incitare la nostra squadra al grido di................

FORZA BIMBE, FORZA VBC.

Fonte: Campigli Roberto

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio