29 Settembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

Debutto con il botto per la nostra Under 12.

27-01-2015 17:45 - News Generiche
Dopo una vittoria...
Chi ha fatto sport c´è sicuramente già passato. Da dove? Dai momenti che precedono la prima volta che si scende in campo per i punti in classifica, dal debutto assoluto in un campionato vero insomma.
Abbiamo visto bambine perdere il sonno, l´appetito, magari usare il bagno il doppio del normale o non usarlo affatto.
Tutto ti frulla per la testa: come saranno loro? Grandi e grosse? Più brave di noi? Quella mattina siamo sveglie molto ma molto in anticipo... magari fosse così quando si va a scuola!
Poi si entra nella palestra che ci ospita e si vede che dalla parte opposta della rete c´è gente come noi, anzi, addirittura alcune sembrano più piccole, almeno fisicamente (del resto l´età è quella...). Si comincia il riscaldamento sbirciando il campo avversario: vuoi vedere che tutto il lavoro che ho fatto in palestra in questi anni è servito davvero a qualcosa?
Poi inizia la gara; tre secondi di nervosismo poi tutto viene facile. Fosse sempre così!
Noi domenica scorsa eravamo a San Frediano, nella tana della Pallavolo Cascina. Solo per inciso riportiamo che abbiamo vinto per 3 set a 0, perché non era questa la cosa importante (anche se si gioca per vincere, se non altro per rispetto verso di noi stesse e delle avversarie!). L´importante era il nostro comportamento, era vedere come ci comportavamo davanti alle eventuali difficoltà, era vedere che sappiamo rispettare sia le compagne che le "nemiche", era vedere che siamo puntuali e ordinate. Era vedere che anche i nostri parenti al seguito hanno rispetto per TUTTE quelle bambine che si sono messe in discussione su un campo con in mezzo una rete.
E allora? Tutto bene! Ma bisogna ricordare che da ora in poi agni partita sarà un piccolo esame, da superare sempre divertendosi e facendo divertire!
Vi pare poco?
Dentro la nostra Foto Galley, sezione ATTIMI DENTRO UNA GARA, potrete vedere una selezione di foto della partita.

Fonte: La Società.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio