08 Dicembre 2021
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

Comunicato ufficiale.

15-06-2016 18:03 - News Generiche
E´ con estremo disappunto e rammarico che la società "Vbc Pontedera 1968" prende atto e subisce la decisione unilaterale di Bellaria Volley di porre fine all´accordo sportivo di collaborazione per il settore giovanile cittadino, Bgv poi diventato Volley Pontedera.
Un progetto ambizioso, fiore all´occhiello dello sport cittadino giovanile, partito tre anni fa e portato avanti con entusiasmo, nonostante le prevedibili difficoltà, rispetto alle quali abbiamo sempre cercato di contrapporre un atteggiamento costruttivo e di assunzione di responsabilità.
Responsabilità alle quali fino ad oggi non ci siamo mai sottratti ma che ci vedono spettatori passivi in una decisione unilaterale ed assolutamente improvvisa così come è stata quella presa dal Presidente Bellaria, Piero Becattini.
Decisione che non è stata né discussa né condivisa all´esterno, né con la nostra società Vbc, né, così ci risulta, con il gruppo genitori impegnati in prima persona per portare in porto un progetto importante così come si riteneva fosse questo del volley giovanile cittadino.
Decisione che, senza alcun episodio particolare, in un momento in cui dopo la partenza del direttore tecnico stavamo approntando tutto il nuovo staff e le nuove squadre, ci è stata comunicata per email domenica 12/6 alle 20.58.
•In data 14/5 erano state individuate le linee tecniche da seguire, concordate tra i rappresentanti delle due parti, ed elencati i compiti e le mansioni che i due responsabili tecnici avrebbero dovuto svolgere.
•Fino al 5/6 i due direttori tecnici (Davide Panicucci e Ambra Russo), hanno lavorato per costruire le nuove squadre.
•In data 6/6 il direttore tecnico Panicucci lascia la società Bellaria.
•Si lavora per ricostruire lo staff tecnico.
•In data 12/6 riceviamo email dalla Bellaria, che qui sotto pubblichiamo:
´Il consiglio Bellaria ha deciso che sono venute meno le condizioni per il proseguo dell´accordo sul giovanile volley tra la Società VBC Pontedera e la GS Bellaria Cappuccini. Pertanto a partire dalla data odierna l´accordo lo riteniamo prosciolto. Siete pregati interrompere immediatamente ogni allenamento con atleti tesserati e appartenenti alla Bellaria. Firmato Becattini Piero´.
•In data 14/6 la società VBC Pontedera invia alla GS Bellaria Cappuccini la mail che qui sotto pubblichiamo:
´Spett.le GS Bellaria Cappuccini, il consiglio della V.B.C. Pontedera 1968, in persona del Presidente pro-tempore, Sig. Fabio Donati, pur non comprendendo le ragioni che hanno determinato la Vs. unilaterale volontà di risolvere l´accordo di collaborazione sportiva sottoscritto in data 1.3.2016, prende atto di quanto comunicato nella Vs. mail del 12.6.2016. In riferimento a quanto da Voi richiesto in merito agli allenamenti delle atlete, il consiglio della V.B.C. Pontedera 1968 precisa che le atlete tesserate con la ns. società, fino alla scadenza del 30.6.2016, continueranno regolarmente a svolgere ogni e qualsiasi attività sportiva.
Distinti saluti.
Per la società VBC Pontedera 1968, il Presidente Fabio Donati´.

Continueremo con passione ed impegno ad esercitare il nostro ruolo nella pallavolo cittadina, rinforzando ed investendo nel nostro vivaio e seguendolo con la passione che ci ha contraddistinto fin dal lontano 1968. Non rinunceremo a quello che ritenevamo, e tutt´ora riteniamo, un progetto importante per la città.
Ci auguriamo di trovare nuovi interlocutori, leali e corretti, che lavorino al meglio per il bene delle giovani atlete cittadine. Interlocutori che avevamo creduto di incontrare nei nostri partner cittadini ma che ci hanno invece profondamente ferito e deluso.
La pallavolo a Pontedera continua, forza bimbe, siete voi il nostro primo pensiero ed è per voi e con voi che ripartiamo da qui con grinta e volontà.
Bientina, 15 giugno 2016
La società VBC Pontedera 1968

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
icona chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie