28 Novembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

CONSOLIDATO IL SECONDO POSTO CON LA SCONFITTA DELLO SCANDICCI

24-03-2014 21:29 - News Generiche
Marco Ferretti
VALDERA EXPORT VBC - SAVINO DEL BENE 3-1 (25/15 18/25 27/25 25/19)

E´ finita con un bellissimo 3-1 per le bianco-celesti lo scontro diretto contro lo Scandicci che cede e "cade" al tappeto al quarto set. Una gara ricca di colpi di scena dove sono Lupi e compagne che tengono duro fino alla fine riuscendo a riscattarsi della sconfitta subita all´andata e a mantenere inviolato il parquet di Pontedera.
Il primo set parte in equilibrio con le due compagini che commettono errori a vicenda e il punteggio arriva sul 5/7 quando con un bel turno di servizio di Crecchi unita a Casadei e Lupi coadiuvate in difesa da Cancedda, Fagiolini e Bianchi, che raccattano ogni pallone, riescono a doppiare le ospiti sul 14/7. Ancora errori avversari aiutano le nostre a aumentare il margine e Meucci firma il 18/10. Il set è ormai in mano delle nostre e di li a poco viene chiuso sul 25/15.
Da cancellare invece il secondo parziale in cui il Savino del Bene guadagna terreno e cresce maggiormente in attacco, mentre noi caliamo in battuta dove commettiamo troppi errori.
Ma il Valdera non molla certo qui ed è determinato a riprendere in mano la partita.
Nella terza frazione Bolognesi fa un cambio al centro: Campinoti al posto di Lupi. All´inizio è una continua lotta punto a punto (6/6). Casadei firma il +2 (10/8), ma sul 10/9 un punto sul momento indefinibile dato alle avversarie scatena il trambusto generale che finisce con il cartellino giallo per il nostro fisioterapista Marco Ferretti, a cui è scappato un "verba volant" di troppo verso il direttore di gara. Successivamente entra Battini su Bianchi (17/18) e la gara continua in equilibrio. A complicare le cose un incidente sul 23/22 capitato a Fagiolini che rimane a terra dopo uno scontro con Bianchi. Sostituita momentaneamente da Tognetti rientrerà subito nel quarto set. Si arriva così sul 26/25 con Crecchi a muro e in attacco. A mettere fine a questo set interminabile è un invasione avversaria.
2-1 per noi. Si torna in campo con quarto che inizia sempre alla pari, è dal 6/6 che le nostre blue girls guadagnano tre punti di vantaggio (9/6), che diventano cinque con l´avanzare dei punti (20/15). Il set è ormai in mano al team di Bolognesi che prosegue fino alla fine deciso e compatto verso la meta, aiutato anche dagli errori della compagine ospite, guadagnando così i tre punti in palio e consolidando il secondo posto con 48 punti.
Grande tifo sugli spalti del PalaZoli, per sostenere le nostre ragazze, da parte della tifoseria biancoceleste condotta dalla nostra Alma.
Peccato per l´accaduto a fine gara che ha rovinato la cornice di divertimento e ha avuto un epilogo brutto per la bella giornata di sport che eravamo intenti a passare. Gli animi troppo accesi hanno fatto venire alle mani le due tifoserie avversarie. Anche se si è risolto tutto in fretta in questi casi nessuno ha ragione e in ogni partita che si rispetti sono sempre fatti da condannare. Chiunque abbia iniziato, ha torto.
Detto questo continuiamo così...forza ragazze...forza VBC!!!

TABELLINI
LUPI 9; CRECCHI 12; CASADEI 18; MEUCCI 9; FAGIOLINI 5; BIANCHI 2; CAMPINOTI 1


Fonte: Armani M.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio