20 Ottobre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

CON ONORE!

09-05-2011 10:14 - News Generiche
Cristalvetro Cascina - Vbc Pontedera 3 / 0
(25/17 25/20 25/21)


Liberi Liberi Liberi Tutti ...(ma evaderemo come steve mc queen o come il grande clint in fuga da alcatraz..)

Palestra di San Frediano a Settimo: 7 maggio 2011. Si conclude dentro questa ariosa palestra scolastica "scortata" all´esterno da grandi spazi verdi rosseggianti di papaveri, la stagione delle ragazze Vbc Prima Divisione. Ottavo Posto Tredici sconfitte Nove Vittorie (5 in trasferta 4 alla palestra fermi) percentuale 40,9%. Il saluto al Campionato è stato bello con una partita contro la squadra seconda classificata, molto più forte, ma giocata agonisticamente e tecnicamente ad un alto livello...niente a che vedere con le precedenti prestazioni sonnolente ...anzi...monta il rammarico momentaneo per qualche gradino in classifica lasciato dentro "brandelli" di non-gioco appesi al filo spinato di
alcune partite....e per controcanto lascia lo spiraglio aperto di un
gruppo da tenere con lo s.c.o.t.c.h. "silvestriano" dentro un nuovo
contenitore contrassegnato da maggiore continuità tecnica. Il gioco è
stato vibrante vivo senza pause...con spazio in campo a tutte le
protagoniste (assenti per la chiusura solo Chiara e Viola Lupi),
compreso il buon ritorno dopo lungo infortunio di Martina Caterino, e solo nei finali di ogni set è emersa la maggiore solidità della squadra di casa..(che in fondo ha perso solo due gare su ventidue...). Perso il primo set in cui abbiamo retto il confronto con lunghi scambi in attacco, l´inizio del secondo sembrava un "tiro-a-segno"..otto ad uno ma con la nostra difesa martellata a ripetizione, reggere il confronto e riuscire a capovolgere con lentezza l´andamento del punteggio fino a pareggiare le avversarie sul diciannove pari..Nel terzo parziale riusciamo addirittura a sopravanzare nel punteggio le avversarie per otto a sette e per tredici a dodici, prima di cedere con merito ed onore le armi alla superiorità delle loro attaccanti (n. 1 opposto, n. 3 banda, n. 6 centrale). "anche la sconfitta é un´eleganza".
GRAZIE a TUTTE le ATLETE per la compagnia piacevole di tutti i sabati trascorsi ad assistere, a "rodersi" talvolta, a gioire in ogni caso per la sportività di ogni vostro gesto.
BUONA PALLAVOLO!



Fonte: Bonistalli A.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio