25 Ottobre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

B R A V I S S I M E !!!!!!!!!

29-05-2012 15:29 - News Generiche
Per come sono abituato a ragionare, era già un successo essere entrati nei primi quattro della provincia, in compagnia di squadre che vanno ed altre che vengono, dai campionati regionali, l´aver portato a casa un bel secondo posto è ulteriormente gratificante e di enorme soddisfazione.
La gara del mattino e un po´ di ........ contorno.
Non avevo ancora aperto lo sportello per scendere di macchina, che già nel piazzale adiacente la palestra di Castelfranco, alcuni segnali positivi mi mettevano ancor più di buon umore, che raggiungeva livelli insperati al momento dell´ingresso in palestra.
Umore, sensazione, scaramanzia un condensato micidiale, una formula esplosiva, che ormai non mi abbandona........................ ci convivo.
Le fasi di riscaldamento, i primi palleggi gli attacchi, penso :
" Mi sembrano belle sveglie e motivate".
Inizia la partita, Enrico Raguzzi, è teso ma sicuro, Sara invece è felice, ma più tesa di lui. Si parte con Battini, Cacciapuoti, Donati, Landi, Panicucci (Salvadori), Tognetti e Valli, l´uno noi uno loro iniziale, lascia il posto ad un allungo delle nostre Blues, poi uno scivolone, un paio di erroracci, e frittatone di diciott´ova, .. 25 loro 23 noi.
Alla faccia delle sensazioni positive !!!
Tutte in panca, il tempo per una bella lavatina di testa, con massaggio al cuoio capelluto, e pronte per il secondo set.
Oh ora vi riconosco, finalmente incomincia .......... la partita, e che partita !!!
La voglia di vincere e la determinazione, annientano le avversarie, set sempre in pugno, mai una sbavatura, ricezioni impeccabili, attacchi pure forse è vero quello che ci hanno bisbigliato ... giochiamo veramente in "sette" perchè qualcuna delle nostre sta veramente giocando " per DUE ".
Il secondo set si chiude con il punteggio di 25 a 20 per noi.
Il terzo set è un inno alla goduria, ed il 25 a 8 in nostro favore, la dice lunga, ma non rende bene l´idea della soddisfazione che traspare nella "calda" tifoseria pontederese, anche stamani allietata da Valentina e le sue percussioni. Cori e canti a non finire.
Il quarto set che ci spalanca le porte alla finalissima, si chiude 25 a 20.
Che bella mattinata, gente !!!
Ancora una bellissima prestazione, una prova di forza ed una voglia di vincere non comune, volevamo questa finalissima e l´abbiamo conquista con merito.

V.B.C. Pontedera 1968 Folgoreilfotoamatore.Region. 3 1 23/25 25/20 25/8 25/20
La Finalissima.
Ci troviamo di fronte un´altra Folgore, questa volta di nome e di fatto.
Primo e secondo set, non pervenuti, errori su errori, di fronte una gran bella squadra, riusciamo a addolcire il risultato finale, solo in parte.
Il terzo set, iniziato meglio degli altri, da l´illusione di poter dire la nostra, sul 18 a 14 per le folgorine, abbiamo a tiro gli avversari, che però reagiscono e non si lasciano acciuffare.

Folgoreilfotoamatore.Prov. V.B.C. Pontedera 1968 3 0 25/11 25/16 25/16

Onere e merito a chi a vinto, titolo provinciale strameritato.
APPLAUSI convinti e sinceri alle nostre ragazze, un saluto a Mister Raguzzi, che con la gara odierna chiude la collaborazione con la VBC, un abbraccio a Sara, anzi due, ed un grande in bocca al lupo a Ambra Russo 3, il nostro e "mio" capitano.

NOI NON AVEVAMO DUBBI
CHE IL BUON SENSO
POTESSE PREVALERE SU TUTTO".

E la stima e la fiducia, sono state AMPIAMENTE ripagate ........Ora e sempre ........ FORZA VBC.


Fonte: Tognetti A.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio