22 Settembre 2021
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

2A DIVISIONE: riparte l´imbattibilità casalinga..

09-12-2012 09:47 - News Generiche
MONICA MACCHI all. 2a Divisione
Giovedì 06.12.2012Campionato II Divisione 2012-2013 girone unico prima giornata VBC Pontedera - Pall. Ospedalieri 3 / 0(25/16 25/15 25/15)Arbitro: Forte Domenica Katia

nelle colonne toscane del quotidiano italiano più venduto in edicola, una rubrica chiosa sulle parole più "trend" ricorrenti... di rimando.... battezziamo..."rain" and "ice" in onore della Palestra Marconcini.... pioggia che ha convogliato tra le sue mura i numerosissimi renziani pontederesi e subito dopo ..ghiaccio per il freddo pungente a salutare l´esordio vincente delle ragazze VBC da neo-promosse nel campionato 2012-2013... altra parola..è Turnover... avvicendamento...cambio quasi totale della squadra che ha conquistato sul campo il diritto a questa Divisione....le sinergie sportive hanno seguito tubature complesse simili a quelle che raffreddano i circuiti dei server di google...percorsi arzigogolati conditi da un taglia e cuci, probabilmente frutto della modernità (lontana dalle menti di noi pochi obsoleti tradizionalisti sportivi..orfani del faccialibro o del cinguettio..però adesso anche pontificio)..in cui atlete si scambiano di maglia ma alcune di esse, panchina compresa, possono vestire nella stessa stagione due maglie diverse.. .mah...ma....PRONTI VIA !!un organico consistente si presenta agli ordini di Monica Macchi -allenatrice confermata- e di Massimo Armani, neo dirigente accompagnatore: Alzatrici Lisa Tommasini e Virginia Tosi Liberi Lisa Bernardini e Arianna Gallo Opposto Alessia Tamberi (capitano) Giannetti Gessica Noemi Barsotti Emanuela Giusio Bande Valentina Marinari Serena Scarpellini Federica Bernini Elisabetta Mancini Camilla Bonistalli Centrali Giulia Balducci Lisa Ricci Eleonora Salvadori.
LA PARTITA ...un´unica direzione senza alcuna opposizione: punteggio mai in discussione con le ospiti pisane autrici di tantissimi errori al servizio e sempre in ritardo ed in soggezione in ricezione. Le atlete VBC vestite con la nuova fiammante CELESTE divisa, alternatesi tutte quante in campo, con il capitano A. Tamberi nell´insolito ruolo di Libero, hanno di volta in volta condotto la gara con sicurezza e tranquillità, proiettandosi verso la prossima gara di Venerdì 14 con l´altra neo-promossa, Casarosa Fornacette sconfitta nettamente all´esordio da Valdera Volley Ponsacco, l´unica altra squadra a tre punti insieme alla VBC Pontedera.
Appassionatamente Buona Pallavolo!

Fonte: Bonistalli A.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio