16 Maggio 2021
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

1a DIVISIONE: ..Noi Credevamo....

21-11-2010 09:08 - News Generiche
V.B.C. Pontedera Polis.Gatto Verde Asd 2 / 3
(25/20; 22/25; 19/25; 25/12; 17/19)


...epopea filmica "martoniana" di centosettanta minuti (tagliata di trentaquattro rispetto alla versione originale presentata al festival di Venezia..), nei cinema, sul Risorgimento Italiano..che esplora storiche vicende tra il Nord ed il Sud..........
beh... nella "minima" citazione del "confronto", la partita di questa sera ha avuto una "proiezione" minore (due ore circa) ....e la tenzone geografica limitata tra "di qua e di là" d´Arno... con la Polisportiva Gatto Verde (primi due punti in classifica) che tiene fede al famoso ancestrale detto calcinaiolo "non mi arrendo"..e stavolta .."a morì cane" é toccata alla Vbc Pontedera (al terzo posto con il punto odierno, alle spalle di Cascina e Bellaria opposte nel prossimo turno.....che vedrà le nostre atlete tornare alla palestra Banti di Santa Croce sabato 27 nov alle 18,00).
Primo tie-break della stagione perso accusando la rimonta avversaria molto determinata e lucida mentalmente nelle scelte di gioco finali- ricezione precisa in testa all´alzatrice e micidiale primo tempo con il centrale-. (..rammarico per la partenza sprint...quattro a zero...il vantaggio ad otto nel cambio campo, più due match point non sfruttati)..
....noi credevamo.... di essere squadra, ed il vantaggio del primo parziale conquistato facilmente con la formazione "standard", ha forse illuso il contesto..... i due set successivi sono filati via perdenti in fotocopia ...unico segnale e movimento dalla panchina a risultato compromesso nel terzo set.... due alzatrici in campo Virginia Tosi per Carlotta Stacchini e Chiara Lazzeroni per Martina Caterino.... Il quarto set con Elisabetta Mariotti al centro viene dominato, ma a risultato ampiamente acquisito, nessuna delle nostri attaccanti, schierate ininterrottamente dall´inizio della gara, viene risparmiata per il decisivo quinto set finale...dove metter palla in terra, con leve stanche e pesanti, diventa ardua impresa...I meccanismi tecnici e le sinergie di squadra che hanno garantito alla Vbc due promozioni si sono esauriti?..
...anche se poteva esser migliore con il gusto di una vittoria.....comunque
Buon Compleanno e Buona Pallavolo capitan Antonella!!

T A B E L L I N I: PUNTI/ERRORI
TROMBI 20/8, TAMBERI 10/5, GIOLI 6/8, CATERINO 19/8, MARIOTTI 6/1, LUPI V. 4/6, CARLOTTA 7/4.

Fonte: Bonistalli

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio