
NEWS
10 aprile 2016: un pomeriggio sul viale Italia...
11-04-2016 12:33 - News Generiche

C´eravamo anche noi, con il nostro CAS, 23 bambine che siamo sicuri si sono divertite un sacco. Il minivolley è nato per questo, anche se pure lui spesso è rinchiuso nelle quattro mura di un palazzetto.
E´ bello anche lottare con il sole che ti entra negli occhi (ma c´è poi anche per loro di là dalla rete!) o dover calcolare anche il vento, che ti fa a volte filar via la palla e a volte la frena.
Certo, per i parenti al seguito mancano le tribune per stare un po´ più comodi, ma chi gioca non smetterebbe mai e diventa anche faticoso farle smettere.
Qualcuna era al debutto, con allegato le varie paure: poi tutto si scioglie al primo scambio. Ci si adatta a tutto, anche ad arbitrare o a segnare i punti, e si impara a cosa servono le ore di palestra ad ascoltare quegli energumeni che fanno da istruttori e che ti urlano dietro ad ogni "scappatella".
Sono i primi passi nel nostro bellissimo sport (tutti sono belli) e, perchè no, sono anche i primi passi verso la crescita che ci deve portare al giusto grado di disciplina e di maturità.
Nella nostra FOTO GALLERY, sezione FESTE E CERIMONIE ci sono alcune immagini della manifestazione: qualcuna ci si troverà poche volte, ma tutto è fatica...
Fonte: La Società.