01 Ottobre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

10 aprile 2016: un pomeriggio sul viale Italia...

11-04-2016 12:33 - News Generiche
Sole, vento leggero, tanta gente, tanta gioventù ha ravvivato per un pomeriggio il Viale Italia Fuori del Ponte a Pontedera. Una iniziativa che andrebbe ripetuta sia lì che in tanti altri rioni della nostra città, dove ormai nessuno gioca più per strada (come facevano tutti i ragazzi un tempo) e le auto la fanno da padrone.
C´eravamo anche noi, con il nostro CAS, 23 bambine che siamo sicuri si sono divertite un sacco. Il minivolley è nato per questo, anche se pure lui spesso è rinchiuso nelle quattro mura di un palazzetto.
E´ bello anche lottare con il sole che ti entra negli occhi (ma c´è poi anche per loro di là dalla rete!) o dover calcolare anche il vento, che ti fa a volte filar via la palla e a volte la frena.
Certo, per i parenti al seguito mancano le tribune per stare un po´ più comodi, ma chi gioca non smetterebbe mai e diventa anche faticoso farle smettere.
Qualcuna era al debutto, con allegato le varie paure: poi tutto si scioglie al primo scambio. Ci si adatta a tutto, anche ad arbitrare o a segnare i punti, e si impara a cosa servono le ore di palestra ad ascoltare quegli energumeni che fanno da istruttori e che ti urlano dietro ad ogni "scappatella".
Sono i primi passi nel nostro bellissimo sport (tutti sono belli) e, perchè no, sono anche i primi passi verso la crescita che ci deve portare al giusto grado di disciplina e di maturità.
Nella nostra FOTO GALLERY, sezione FESTE E CERIMONIE ci sono alcune immagini della manifestazione: qualcuna ci si troverà poche volte, ma tutto è fatica...

Fonte: La Società.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio